Contratto d'assistenza - Page 2 of 3 - Roberto D'Alessio
I'm specialize in .NET, JAVA, PHP, iPhone App Development, Android App Development, iPad App Development, iOS Development,web design, web developer, web development and IT Solution
iphone development, iphone app development, ipad app development, android development, android app development, iphone app developers, iphone application development, android application development, mobile app development, italy outsource, italy outsourcing company, italy outsourcing companies, italy outsourcing, italy software outsourcing, Italy offshore, software outsourcing, Software testing companies, web design, web developer, web development, IT Solution, wordpress, joomla, angular, angularjs, angular.js, nodejs, node.js, socketio, socket.io, react, ionic, xamarin, hybrid app, web site, development site, site development
12
wp-singular,post-template-default,single,single-post,postid-12,single-format-standard,paged-2,single-paged-2,wp-theme-bridge,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-8.4.1,vc_responsive

Contratto d’assistenza

Contratto d’assistenza

Specifiche sulla Assistenza

In generale:

Il software non è mai coperto da garanzia. I sistemi operativi ed applicativi di largo utilizzo, quali Windows ed Office, sono garantiti esclusivamente per difetti di sviluppo. Eventuali errori di sistema non sono contemplati nella garanzia (basti pensare che Microsoft, produttore sia di Windows che di Office, non garantisce la compatibilità tra i due!!!).

L’intervento per problematiche software è praticamente sempre escluso da contratti di assistenza, e deve essere valutato separatamente.

L‘hardware gode della garanzia minima di legge o di quella fornita dal produttore al momento dell’acquisto. Eventuali estensioni di garanzia devono essere acquistate a parte.

Il produttore usualmente non comprende nella garanzia eventuali difetti software e non si assume mai alcuna responsabilità per la perdita eventuale di dati.

Gestione Assistenza

Per limitare il più possibile eventuali disagi causati da anomalie hardware/software, offriamo una serie di servizi di supporto all’azienda che consentono di risolvere in breve tempo problematiche ed anomalie informatiche.

Fermo restando le limitazioni generali imposte dai vari produttori, i servizi offerti si integrano nelle condizioni generali come completamento delle stesse, consentendoci di fornire soluzioni complete mirate alla massima continuità di servizio delle risorse informatiche.

A seconda dell’assistenza base e delle esigenze aziendali è possibile usufruire di:

Hardware

– Assistenza On Site di un tecnico qualificato che si preoccupa di risolvere il problema contattando il produttore dell’hardware o intervenendo direttamente sul prodotto , anche se il prodotto è stato acquistato da terze parti (in questo caso è d’obbligo un intervento iniziale per la verifica del PC e la sua codifica).

– Sostituzione temporanea di prodotti in riparazione: anche in questo caso è possibile coprire prodotti di marca o assemblati, anche se forniti da terzi

– Sostituzione definitiva del prodotto guasto: rientra nel servizio la quasi totalità dei prodotti hardware, sia di marca che assemblati, anche se acquistati da terzi.

Software

– Assistenza telefonica o On Site per installazioni e/o aggiornamenti

– Disco di ripristino del PC personalizzato al momento della consegna (impostazioni di rete, connessioni, applicativi installati….) che consente l’immediato ripristino del PC in caso in cui si verifichino anomalie software, ad esempio a causa di un virus o di una installazione errata. A seconda degli altri servizi richiesti vengono create una o più copie; una rimane presso la sede del cliente ed almeno una presso il nostro laboratorio, in modo tale da essere in grado di configurare e personalizzare un eventuale PC da fornire in sostituzione.

Contratti di assistenza – informazioni generali –

Il contratto per l’assistenza di parte o tutto il parco informatico aziendale viene gestito in modo estremamente flessibile e con costi fissi minimi. L’obiettivo principale è quello di fornire al cliente un servizio di assistenza adeguato ed economicamente ottimizzato, fatturando esclusivamente i reali interventi eseguiti a costi privilegiati e predefiniti.

Unico vincolo – per il primo anno – è rappresentato dalla “revisione del parco informatico” da assistere: ogni PC e periferica soggetta ad assistenza, infatti, deve essere necessariamente revisionata da personale tecnico qualificato, il quale opererà al fine di eliminare eventuali anomalie hardware/software (ad esempio la ventola del processore bloccata, l’applicativo da reinstallare, l’ottimizzazione del sistema).

Per gli anni successivi è possibile prevedere un intervento per manutenzione ordinaria (principalmente pulizia delle periferiche e verifica installazioni/sistema operativo) ed eventuali nuovi interventi per verifica/codifica di nuovi PC acquistati da terzi (nel caso in cui si desideri inserire anche i PC nuovi nel contratto di assistenza).

I clienti che sottoscrivono il contratto di assistenza si garantiscono l’intervento di tecnici qualificati secondo le modalità, i tempi ed i costi pattuiti.

Powerpcweb, al fine di tutelare nel miglior modo il cliente, ha inserito nel contratto due garanzie ben precise:

– Garanzia “risolvo”: fermo restando i vincoli espressi nel dettaglio del contratto, nel caso in cui, senza aver riscontrato anomalie assistite in altro modo (come assistenza del produttore hardware, sostituzione del prodotto, ecc.) il problema non viene risolto definitivamente o, comunque, non ne viene identificata la causa (a volte sono necessari due interventi distinti), il cliente non è tenuto al pagamento dell’intervento/interventi effettuati

– Garanzia “rivedi”: se il cliente non è soddisfatto dell’intervento, o comunque non è certo sulla veridicità di quanto riscontrato da Powerpcweb, può rivolgersi ad un’altra società a sua scelta che interverrà, unitamente al tecnico Powerpcweb, per verificare il lavoro effettuato e, se vengono evidenziati errori di valutazione del difetto e/o errori nella gestione dell’intervento, è la Powerpcweb che si assume il costo del tecnico esterno intervenuto.

 

My Instagram feed